Il software di simulazione AutoMod soddisfa le necessità degli utenti occasionali, dei principianti, e degli utenti più esperti. Con AutoMod è possibile simulare accuratamente impianti industriali di qualsiasi livello di complessità e dettaglio, con operazioni sia manuali che automatiche. AutoMod consente di aumentare l’efficacia e l’efficienza dei progetti di impianti e sistemi complessi grazie alle sue caratteristiche:

  • Animazione grafica in "realtà virtuale" 3-D
  • Modellazione interattiva
  • Interfaccia verso fogli di calcolo
  • Sistemi di movimentazione predefiniti
  • Linguaggio english-like ad alto livello

  • STATISTICHE AFFIDABILI E ACCURATE
    AutoMod genera automaticamente i report e le statistiche sul funzionamento e sulle prestazioni del modello. Questi dati danno informazioni su tutti gli aspetti del sistema, come il fattore di utilizzo delle macchine, i livelli di giacenza ed il tempo totale di attraversamento degli impianti. I reports statistici possono essere esaminati attraverso tabelle o grafici. Le tabelle ed i grafici migliorano la comprensione del sistema e aiutano nella comunicazione.

    GRAFICA TRIDIMENSIONALE
    AutoMod genera animazioni in realtà virtuale che rendono i modelli di simulazione semplici da spiegare, cosa di inestimabile valore per la presentazione di soluzioni, idee e alternative. La comunicazione tra direzione, produzione e progettazione migliora notevolmente grazie all’osservazione di un modello 3D che può essere fatta da qualsiasi punto dello spazio ed in qualsiasi scala, mentre il modello è in funzione. I modelli di AutoMod sono in ambiente CAD-3D e questo facilita l’importazione e l'esportazione del layout fisico dei sistemi di produzione e di movimentazione. AutoMod è dotato di una potente interfaccia grafica, che rende accuratamente la distanza, la dimensione, e lo spazio in 3D.





    I SISTEMI DI MOVIMENTAZIONE SEMPLIFICANO LA MODELLAZIONE
    Molti sistemi di produzione richiedono un’ingente movimentazione di materiali. AutoMod può essere usato per simulare con ineguagliabile livello di accuratezza i sistemi di movimentazione ed i flussi nelle loro operazioni sia manuali che continue. Infatti, la maggior parte dei costruttori di sistemi di movimentazione in tutto il mondo oggi usa AutoMod per dimostrare la corretta progettazione dei loro sistemi. I sistemi di movimentazione sono semplici da modellare grazie alle potenti funzionalità di AutoMod. I principali sistemi di movimentazione in tutto il mondo, sono stati modellati utilizzando AutoMod - (il terminal cargo dell’Aeroporto di Malpensa e del porto di Singapore, il sistema di assemblaggio del Boeing 777, il sistema di smistamento dei bagagli dell’aeroporto di Malpensa e O'Hare di Chicago, l'assemblaggio delle Jeep Daimler, le linee di produzione dei motori Fiat-GM, ecc.)

    AutoMod fornisce all'utente dei modelli predefiniti dei sistemi di movimentazione, sviluppati basandosi sull’esperienza nell'automazione industriale. La maggior parte della logica di questi sistemi viene generata automaticamente. I sistemi di movimentazione di AutoMod sono:

  • Conveyor (Trasp.a nastro, catena, rulli, ecc…)
  • Path Mover (Veicoli)
  • Power & Free (Automotori)
  • Kinematic (Cinematismi)
  • Train Conveyor (Treni)
  • AS/RS (Trasloelevatori)
  • Bridge Crane (Carri ponte)
  • Tank & Pipe (Cisterne e condotte, fluidi)

    I sistemi di movimentazione di AutoMod uniscono la potenza di un CAD con la semplicità di un’interfaccia utente grafica. E’ possibile disegnare i conveyor e definirne le caratteristiche: velocità, accelerazione e decelerazione, tipo di accumulo, stopping e moving space, passo, fotocellule, motori, ecc. AutoMod. connette automaticamente tra loro le sezioni di conveyor o i percorsi dei veicoli, snellendo così la modellazione. AutoMod riproduce automaticamente molti dei dettagli dei sistemi di movimentazione, aumentando l'accuratezza e la velocità di sviluppo dei modelli.

  • FLESSIBILITA' MASSIMA
    AutoMod è assai flessibile e quindi adatto alla simulazione di ogni dettaglio, automazioni di ogni genere, processi continui, sistemi di distribuzione, flussi documentali, celle di lavoro, layout completi, ecc.

    AutoMod è Flessibile grazie a:

  • Interfaccia a tabelle per modellare facilmente i sistemi di produzione
  • Linguaggio "English-like" facile ed accurato per ogni applicazione
  • Semplicità di definizione del movimento di persone, automobili, treni, ecc

  • MODULI AGGIUNTIVI DI AUTOMOD
    E' disponibile una gamma di moduli aggiuntivi per AutoMod che consentono di effettuare complesse analisi statistiche, di migliorare la grafica per le presentazioni e di creare filmati, complessi cinematismi (cinematica e velocità) di attrezzature come robot, utensili per macchinari, linee a trasferimento e macchinari speciali. E’ inoltre disponibile una versione Runtime di AutoMod.

    Kinematic: Animazione Di Robot Ed Impianti
    Il modulo Kinematic simula accuratamente robot ed altri dispositivi contenenti parti mobili (giunti di rotazione o traslazione) che possono essere integrate in un modello di AutoMod. Con il modulo Kinematic, è anche possibile modellare elevatori, robot, estrattori o caricatori di caroselli, o qualsiasi altro dispositivo automatico.

    AutoView: Presentazioni in Film (realtà virtuale)
    AutoView crea velocemente animazioni fluide e professionali partendo dai modelli sviluppati con AutoMod.. Usare AutoView è come girare un film: si crea uno script che contiene la "regia" del filmato, dove la telecamera effettua zoom, e si muove all’interno del modello, può passare da una vista ad un'altra in modo graduale, e può essere anche fissata su di un oggetto del modello in movimento (ad es. un carrello o un pallet). AutoView genera automaticamente filmati AVI o MPG. Questa funzionalità consente di visualizzare in modo fluido anche i modelli più complessi rendendo efficaci le presentazioni, che vengono create in modo semplice e veloce, quindi a basso costo.

    AutoStat: Analisi e Ottimizzazioni
    Il modulo AutoStat semplifica la generazione dei report e consente la progettazione di campagne di sperimentazione. AutoStat, grazie alla semplice interfaccia utente, consente la validazione dei risultati del modello, e genera tabelle per confronti o per importazioni in fogli di calcolo, fornendo inoltre statistiche descrittive e gestendo anche la replicazione delle sperimentazioni su più PC. AutoStat indaga sui tempi di warm-up, confronta gli intervalli di confidenza, ed esprime le relazioni tra risultati e sistemi, attraverso il "Design of Experiments". La funzione "Ottimizzazione" è molto utile per trovare la soluzione migliore tra una moltitudine di combinazioni possibili dei parametri. L'ottimizzatore di AutoStat oggi utilizza un efficiente algoritmo genetico per la ricerca delle migliori soluzioni.

    Model Communication Module
    Modello - Sistema Di Controllo o Modello - Modello
    AutoMod utilizza normalmente ActiveX per gli interfacciamenti. Il modulo M.C.M. aggiunge ulteriori funzionalità: trasferimento informazioni modelli-sistemi di controllo, modello-modello, e modello-altri software. La comunicazione modello - sistema di controllo consente la validazione di quest'ultimo prima dell'installazione. L’utilizzo del modello in luogo del sistema reale, è in questi casi assai più conveniente. MCM consente di modellare separatamente più parti di uno stesso sistema e successivamente connetterle durante la sperimentazione, la gestione di informazioni in più modelli o in un modello unico che funge da controllore, nonché di utilizzare hardware multiprocessore o diversi PC connessi con protocollo TCP/IP. Il MCM semplifica la comunicazione tra i modelli ed altri software, come fogli di calcolo o programmi in Visual Basic.

    AutoMod Runtime
    Con una licenza AutoMod Runtime, è possibile effettuare analisi "what if" su modelli sviluppati con una licenza ordinaria. E’ possibile cambiare i parametri, ed eseguire i modelli visualizzando i risultati di ogni sperimentazione. La licenza Runtime può essere abbinata ad una licenza di AutoStat, consentendo una profonda capacità di analisi statistica.

    Visita il sito di Prolog Srl per saperne di più!
    Prolog S.r.l.
    Via Mengolina 31, 48018 Faenza RA
    Tel: 0546 46073
    Email: info@prolog.it
    CF/PI: 03760350409